NEWS REGIONALI 

2011

 


 

 

Massimo FOLCARELLI (Drake Team Nw Sport) domina il 7° "Memorial A.Picco" ad Arischia.

Arischia (AQ) 01.05.12 - Che questa gara tra le mura domestiche non sia una faccenda tutta “aquilana” si è ormai capito. L’anno scorso fu il laziale Emiliano Dominici (G.S. Ciclotech) ad agguantare il trofeo beffando tutti sul filo di lana, Andrea Pace compreso. Così, anche per questa settima edizione del memorial “Angelo Picco”, inquadrato nella seconda prova del Campionato Regionale MTB per Società, il rito degli oriundi si rinnova ed il romano Massimo FOLCARELLI (nella foto in basso il suo arrivo) sale sul podio seguito dal pratolese Matteo Colaiacovo e dall’aquilanissimo Andrea Pace (che salvano capra e cavoli riportando il podio nell’abruzzesità). Anche perché, qui ad Arischia, il duello “Andrea Pace contro tutti” è diventato un must delle ultime edizioni. Un po’ come quello tra Totti ed il resto del mondo. …Difficile non accorgersene. Così, lo “sbarco” di Folcarelli non ha provocato quel clamore ..... (continua)

A Popoli un podio che SCOTT!!.

Popoli (PE) 22.04.12 - In più occasioni è stato possibile notare in Abruzzo un legame fortissimo tra storia e paesaggio, che si uniscono spesso creando un’atmosfera magica che porta il visitatore ad osservare minuziosamente ogni particolare della località prescelta, per una “passeggiata d’altri tempi”. Grande fascino sicuramente ha da sempre sprigionato l’antico borgo di Popoli, sovrastato dal famoso Castello Cantelmo, che non ha mai smesso di attrarre chiunque abbia avuto la fortuna di percorrere strade, sentieri e carrareccie (a piedi o in MTB) ad esso circostanti. Anche le ruote grasse abruzzesi, si sono concesse in questa domenica dal clima perfetto per la MTB, una “passeggiata d’altri tempi”; 41 km e 1450 metri di dislivello: questi i numeri della 2a Gran Fondo del Morrone, terzo appuntamento della stagione 2012 valevole come 1° prova del Campionato Regionale Società. Le ruote grasse a Popoli, sono di casa, e la gara si annovera fra le decane d’Abruzzo; una gara altamente spettacolare, dura, anzi durissima ma pedalabile, alla portata di tutti. Dominio assoluto del team AE 12 SCOTT PRO che ha piazzato ai primi tre posti assoluti l’imprendibile Giancarlo Paperini ..... (continua)

A Penne la mountain bike diventa "giovane".

Penne (PE) 01.04.12 - Nella domenica delle Palme la carovana delle ruote grasse abruzzesi si sposta a Penne (PE), nella stupenda Riserva Naturale Regionale “Lago di Penne”, per la seconda prova del campionato di MTB, valevole come 1a Prova Regionale Individuale Prov. Pescara e come 1a Tappa Challenge Interregionale Abruzzo/Marche - cat. “Esordienti-Allievi”. Ci troviamo in una delle tante zone paesaggistiche  ..... (continua)

A Teramo parte l'avventura delle ruote grasse abruzzesi 2012.

Teramo 25.03.2012 - Con il 1° Trofeo Volchem (2° Trofeo GT Bike) si è dato il via alla stagione 2012 della Mountain Bike Abruzzese (la gara era valida quale prima prova del Campionato Regionale Abruzzo Cup). Oltre 80 bikers si sono ritrovati in quel di Teramo per un inizio alla grande. Il Presidente Federale Riccardo Rollo non manca di partecipare alla gara inaugurale della mountain bike e segue con la solita passione ogni fase, dalle iscrizioni mattutine fino alla premiazione dei migliori. Il percorso, molto bello e caratteristico è stato ..... (continua)