NEWS REGIONALI 

2010

 


Il laziale GIOVANELLI (Mtb Rieti) vince a Lucoli il 1° Memorial "E.Fiorenza" sul podio Emidio DI CICCO (Avezzano Mtb) e Maurizio PARISSE (A.S.D. Bike 99) .....

Campo Felice (AQ) 12.09.10 - Degna chiusura della stagione agonistica, questa mattina, a Campo Felice, in cui il mondo delle “ruote grasse” abruzzesi ha vissuto l’ultima, splendida giornata di sport del 2010. Location affascinante, percorso divertente ed organizzazione perfetta: questi gli ingredienti della “Lucoli Bike – Memorial Elpidio Fiorenza”, la manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco in .... (continua)

Il "camoscino" abruzzese torna al successo dopo tre mesi nella classicissima Sulmona/Campo di Giove ......

Campo di Giove (Aq) 05.09.10 - Antonio CARFAGNINI domina la Sulmona-Campo di Giove, classicissima delle “ruote grasse” abruzzesi, giunta alla 20ª edizione. Quella dell’atleta dell’MTB Scanno, che aveva trionfato qui anche lo scorso anno, è stata una gara perfetta, caratterizzata da una partenza regolare ed un finale esplosivo. Secondo è giunto .... (continua)

Il molisano BOIANELLI centra la quarta vittoria 2010 a Moscufo, Lucio MASTRANTONIO (X-Team Teramo) secondo per una manciata di secondi ......

Moscufo (PE) 29.08.10 - Luciano BOIANELLI, molisano che corre col Rampiclub Barrea, conquista a Moscufo la quarta vittoria stagionale, piegando Lucio MASTRANTONIO (X-Team Teramo) e Donato D’Aurora (Bike Plus 99 Racing), ottimi alfieri abruzzesi che le hanno tentate tutte per insidiare l’atleta di Venafro, irresistibile in questo finale di stagione. Fra le ragazze ha trionfato Monika MANCINI (Amici della Bici Junior), forte .... (continua)

Il neo campione Italiano Massimo FOLCARELLI (Pro-Bike Riding Team) domina a Prati di Tivo la quarta tappa dell'Abruzzo Cup 2010 ......

Prati di Tivo (TE) 22.08.10 - Dominio di Massimo Folcarelli al  6° “Prati di Tivo MTB Race”, classicissima di cross country del calendario abruzzese, che si corre, da tradizione, il penultimo week end di agosto all’ombra del Corno Piccolo, sulle pendici del Gran Sasso d’Italia. Oltre a quello più alto, anche i restanti gradini del podio sono stati occupati da atleti extraregionali, con Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike) secondo .... (continua)

Il campano Vincenzo DELLA ROCCA (Cubulteria Bike) vince a Collepietro e toglie a BOIANELLI la quarta vittoria di fila ......

Collepietro (AQ) 08.08.10 - La mountain bike abruzzese non va in ferie ed ha proposto, questa mattina, in quel di Collepietro (AQ), una bella manifestazione all’insegna dello sport, della gastronomia e della tradizione. L’organizzazione è stata curata di nuovo dall’Associazione Kiklos, esordiente di lusso –verrebbe da dire– nel mondo delle ruote grasse regionali, dal momento che si è trattato del secondo appuntamento stagionale proposto dal team capitanato dall’ex Campione Europeo delle ruote grasse Stefano Giuliani e sostenuto .... (continua)

L'anno delle "Vittorie di Fila", tris di BOIANELLI a S.Mauro di Montorio al Vomano nella finale del Campionato Regionale Individuale, la CICLISTICA L'AQUILA con TULLIO Pio vince la maglia nella categoria Master over e la sfiora nelle categorie Master 4 e Master 5 .....

S.Mauro Montorio al Vomano (TE) 01.08.10 - Giunge a San Mauro di Montorio al Vomano la terza vittoria consecutiva di Luciano BOIANELLI che decreta il 2010 della mountain bike abruzzese quale anno delle… vittorie di fila, dopo che a maggio Antonio CARFAGNINI aveva ottenuto due successi consecutivi e a giugno Giuseppe MUSTI aveva “calato” un irresistibile poker. In questo periodo .... (continua)

Bis di BOIANELLI a distanza di sette giorni in quel di Barrea.

Barrea (AQ) 25.07.10 - Luciano BOIANELLI (nella foto accanto) conquista a Barrea la seconda vittoria consecutiva, nella manifestazione organizzata dal suo team, ovvero dal “Rampiclub” che ha sede proprio nello splendido paesino del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’atleta molisano ha bissato il successo conquistato ..... (continua)

BOIANELLI (Rampiclub Barrea) coglie il primo successo della stagione in volata su CARFAGNINI.

Gamberale (CH) 18.07.10 - Luciano BOIANELLI (Rampiclub Barrea) vince la seconda edizione della gran fondo di Gamberale. Il molisano l’ha spuntata quasi in volata su Antonio CARFAGNINI (MTB Scanno), in testa per 40 chilometri e sorpassato dal rivale a soli 200 metri dal traguardo. Esito al cardiopalma, quindi, per ..... (continua)

Sesto successo stagionale x MUSTI (Cicli Sportmania Aquile Azzurre) a Sante Marie, volata tra ZEVERINI (X-Team Teramo) e DI CICCO (Avezzano MTB) per la piazza d'onore.

Sante Marie (AQ) 11.07.10 - Manifestazione all’insegna dello sport e della cultura, questa mattina, a Sante Marie, dov’è andata in scena la prima edizione della gran fondo “Sui Sentieri di Corradino”, organizzata dalla Bike ’99, dalla locale Polisportiva e dal Comune e valevole quale 7ª prova del campionato regionale società. Il percorso ha ricalcato l’itinerario che il Re di Sicilia Corradino di Svevia, nel 1267, compì per fuggire alla volta di Roma, dopo aver perso l’epica battaglia di Tagliacozzo, resa celebre  ..... (continua)

Podio extraregionale alla Gran Fondo "I Sentieri dei Lupi", CATONE e CARFAGNINI tengono in alto il nome dell'Abruzzo ciclistico.

Collarmele (AQ) 04.07.10 - Podio extraregionale, questa mattina, a Collarmele, nella V edizione della gran fondo “I sentieri dei Lupi”. Andrea DELLI NOCI, pugliese della “ASD GS Ciclica”, il molisano Carmine DEL RICCIO, rappresentante del Gruppo Sportivo Esercito e Alessandro PERUZZI, umbro che difende i colori del Centro Bici Team, hanno infatti occupato i tre gradini ..... (continua)

MUSTI fà cinquina, con il successo nel 1° Trofeo "Kiklos" a Rivisondoli.

Rivisondoli (AQ) 27.06.10 - Ai 70 fortunati bikers che hanno partecipato questa mattina al “1° trofeo Rivisondoli”, rimarrà certamente impressa nella mente la manifestazione proposta dall’associazione “Kiklos”, e non soltanto per l’organizzazione perfetta, il percorso bellissimo e la location da favola. I 70 fortunati atleti, infatti, potranno dire di aver gareggiato con il campione Danilo DI LUCA, che, per un giorno, è salito in sella ad una mountain bike ed ha scortato la testa della corsa per tutti i 6 giri del circuito, dando ovviamente spettacolo e calandosi perfettamente, con l’umiltà e l’umanità che gli sono riconosciute, nei panni dell’amatore. Peraltro il “Killer di Spoltore” ha dovuto faticare non poco per tenere la ruota del “Fenomeno di Castelvecchio”, Giuseppe MUSTI, vincitore della manifestazione. Alla gara ha partecipato anche un altro ..... (continua)

Martin LOO estone della (Infotre Lee Cougan) vince il cross country nazionale ad Antrosano.

Antrosano (AQ) 20.06.10 - Il campione nazionale estone Martin LOO (Infotre Lee Cougan) conquista il 4° trofeo Scai Sport Avventura di Antrosano, battendo sul filo di lana Giovanni GATTI (AS Roma Ciclismo). Il vincitore della scorsa edizione, Davide DI MARCO, era saldamente in testa prima che una foratura a metà gara lo appiedasse. Questo l’esito della gara nazionale che si è tenuta questa mattina sulla bella collina di Antrosano, alle porte di Avezzano, una manifestazione che ha compiuto il fatidico salto di qualità con ben 230 atleti partenti. In contemporanea alla gara dei “grandi” si è svolta anche una tappa del “Promozionale Mountain Bike” Categoria Giovanissimi, approntato dall’associazione Abruzzo MTB, con circa 100 bambini entusiasti protagonisti. Il trofeo Scai Sport Avventura è organizzato dall’Avezzano MTB ed oltre alla valenza nazionale, rappresenta la finale del Campionato ..... (continua)

MUSTI cala il poker, quarta vittoria consecutiva ad Archi.

Archi (CH) 13.06.10 - Splendida manifestazione questa mattina ad Archi, amena cittadina ubicata nel fondovalle Sangro, ad una decina di chilometri dal mare di Fossacesia. L’ennesimo appuntamento della mountain bike d’Abruzzo, in realtà, si è tenuto in contrada “Piane d’Archi”, che dispone di un efficientissimo centro sportivo, location perfetta dell’evento organizzato dall’associazione Bicimania di Fossacesia, che qui, nell’immediato entroterra, ha una piccola ma attivissima “delegazione” (con in testa i giovani Domenico Campini e Giuseppe Pugliese), che ha allestito uno strepitoso circuito di “cross country olimpico” ed una serie di impeccabili servizi. Per la cronaca, ha vinto per la quarta volta di fila Giuseppe MUSTI (Cicli Sport Mania-Aquile Azzurre), ribattezzato dal rivale di ..... (continua)

Terza vittoria di MUSTI in una settimana nella classica della "lecceta".

Torino di Sangro (CH) 06.06.10 - Ci sono manifestazioni sportive che si affermano, negli anni, per l’organizzazione impeccabile e per alcune peculiarità che le caratterizzano. Si tratta delle cosiddette “classiche”, come il memorial “Donato Iezzi”, andato in scena questa mattina nella splendida lecceta di Torino di Sangro, la location della manifestazione cara ai bikers abruzzesi e non solo, per le caratteristiche ambientali uniche e il clima salubre, fra la foresta di “quercia sempreverde” e il blu del mare Adriatico. Ha vinto ancora Giuseppe MUSTI (Cicli Sport Mania-Aquile Azzurre), giunto al terzo successo consecutivo in questo straordinario 2010, battendo il veronese Alessandro GRANDI e il “regolare” Antonio CARFAGNINI (MTB Scanno). Fra le donne, ennesima ..... (continua)

Bis di MUSTI due giorni dopo a Farindola.

Farindola (PE) 02.06.10 - Il “cross country olimpico” è una specialità della mountain bike che si corre su un circuito di 5-10 chilometri, contraddistinto da salite brevi e discese altamente tecniche. Questi attributi “universali”  caratterizzavano anche lo spettacolare circuito allestito dai ragazzi dell’associazione “Abruzzo MTB New Exploring” in occasione del VII° Trofeo “Città di Farindola”, che si è corso questa mattina nell’ameno centro ..... (continua)

MUSTI centra il primo successo stagionale al 2° Trofeo "Piani della Renga".

Capistrello (AQ) 30.05.10 - Dominio di Giuseppe MUSTI al Trofeo “Piani della Renga”, gara di “cross country olimpico” che si è corsa questa mattina nella località montana, in Comune di Capistrello, da cui la manifestazione prende il nome. L’atleta della Cicli Sport Mania-Aquile Azzurre ha battuto il rivale di sempre, Antonio CARFAGNINI (MTB Scanno), giunto secondo, e Lucio MASTRANTONIO (X-Team Teramo), terzo assoluto. L’evento, valido ..... (continua)

A Massimo FOLCARELLI (Pro-Bike Riding Team) la nuova "Marathon degli Stazzi".

Scanno (AQ) 24.05.10 - 350 partenti, una bella giornata di sole, organizzazione perfetta con 150 volontari dislocati lungo il percorso: sono questi gli elementi essenziali che hanno caratterizzato l’intensa giornata di sport  vissuta questa mattina a Scanno (AQ), in occasione della settima edizione della marathon ..... (continua)

Bis del "camoscino" quindici giorni sempre sul "Morrone" Musti e Colaiacovo della Cicli Sportmania completano il podio.

Sulmona (AQ) 16.05.10 - La mountain bike abruzzese è salita di nuovo sul Morrone. Si è disputata oggi, infatti, la gran fondo degli Eremi Celestiniani, con partenza ed arrivo a Sulmona, caratterizzata dalla lunga salita al “Colle delle Vacche”, sulle pendici del monte Morrone appunto, il rilievo peligno che alle straordinarie prerogative ambientali ..... (continua)

Antonio CARFAGNINI centra il primo successo stagionale nella Marathon del Morrone.

Popoli (PE) 02.05.10 - 60 chilometri e 2000 metri di dislivello: questi i numeri della Marathon del Morrone, terzo appuntamento della stagione 2010 della mountain bike abruzzese che si è corsa questa mattina a Popoli. Una gara altamente spettacolare, dura, durissima ma pedalabile, alla portata ..... (continua)

Il laziale REA toglie il bis a CATONE in quel di Lanciano.

Lanciano (CH) 26.04.10 - Francesco Rea (nella foto intervistato prima della premiazione), del Ciclo Club Sora, trionfa alla gran fondo “Iron Bikers” di Lanciano, secondo appuntamento  della stagione abruzzese della mountain bike. L’atleta laziale ha battuto Mirko Catone ed Antonio Carfagnini, rispettivamente dell’X-Team Teramo e dell’MTB Scanno. Circa 150 i bikers iscritti alla bella manifestazione organizzata dal club Frentano, da cui l’evento  ..... (continua)

A Mirko CATONE (X-Team Teramo) il primo successo del 2010.

Fossacesia (CH) 12.04.2010 - L’8ª Gran Fondo “di Venere”, che si è disputata l’11 aprile, ha dato il via alla stagione 2010 della mountain bike abruzzese (la gara era valida quale prima prova del Campionato Regionale Società). Oltre 200 bikers si sono ritrovati in quel di Fossacesia (CH) per un inizio alla grande! Peccato per ..... (continua)