NEWS REGIONALI

2007

 


 

ATTIVITA' REGIONALE - Corso Aggiornamento Direttori Sportivi 1°, 2° e 3° livello.

Pescara (PE) 09.11.07 - Con comunicato n. 64 del 06 novembre 2007, si informano le società che questo Comitato Regionale organizza un corso di aggiornamento per Direttori Sportivi di 1°, 2°  3° livello. Il ritrovo è previsto per Sabato 24 Novembre 2007 alle ore 14,30 presso Hotel Ristorante "IL VIGNETO" - Chieti - S.S.649 - Direzione Francavilla Fondovalle Alento, (nelle vicinanze del distributore AGIP) con conclusione alle ore 20,30. Il corso di aggiornamento.... (continua)

MTB - Giuseppe MUSTI vince la Finale della "Abruzzo PROTEK CUP".

Torrevecchia Teatina (CH) 15.10.07 - Ieri si è svolta la 1^ Edizione della Gran Fondo "Colline Teatine", gara di mountain bike valevole quale FINALE della "Abruzzo PROTEK Cup" su un circuito misto asfalto e sterrato molto veloce, reso "duro" dalla pioggia caduta durante la settimana precedente che ha "consigliato" agli organizzatori di proporre alla fine 2 giri da circa 15,5 km, per un totale di circa 32 km. si sono sfidati circa 100 partenti, organizzata a Torrevecchia Teatina (CH) dall'associazione sportiva INSIDE BIKE TEAM in collaborazione con l'associazione "Emozioni Teatine". Vince dopo un lungo testa a testa.... (continua)

MTB - Andrea PACE vince in casa nel 2° Memorial "Angelo PICCO".

Arischia (AQ) 01.10.07 - Domenica a Arischia (AQ) si è disputato il 2° Memorial "Angelo PICCO", gara valevole come Finale del Campionato Regionale Individuale Cross Country, lungo il classico, veloce e spettacolare percorso di circa 33 km. allestito dalla CICLISTICA L'AQUILA A.S.D. in collaborazione con la famiglia del "caro" amico Angelo,  si sono dati battaglia circa 100 partenti e alla fine l'ha spuntata Andrea PACE (Spoltore Immobiliare.com) cogliendo il secondo successo in mtb sul duo .... (continua)

MTB - Ad Antrosano l'MTB SCANNO si laurea Campione Regionale 2007.

Antrosano (AQ) 24.09.07 - Secondo successo abruzzese per Giovanni GATTI, portacolori della Pro-Bike Riding Team, nel "1^ Cross Country SCAI", gara valevole come Finale del Campionato Regionale per Società, ha visto la presenza di 100 atleti che si sono sfidati lungo i 29 km del percorso, allestito e organizzato dalla A.S.D Avezzano Mtb, dalla .... (continua)

MTB - A Castel del Monte secondo sigillo stagionale di "Varenne" COLAROSSI.

Castel del Monte (AQ) 16.09.07 - Secondo successo stagionale di Fabio COLAROSSI, portacolori della MTB Scanno, nella "3^ Gran Fondo di CASTEL del MONTE", gara valevole come 11^ Prova del Campionato Regionale per Società, ha visto la presenza di 110 atleti che si sono sfidati lungo i 39km dell'ormai classico e collaudato percorso, allestito e organizzato dalla A.S. Paolo Sebastiani, dalla .... (continua)

MTB - A Barisciano la prima volta in "mtb" di Andrea PACE.

Barisciano (AQ) 09.09.07 - Trionfo di Andrea PACE, portacolori della Spoltore Immobiliare.com, nella "8^ Gran Fondo di BARISCIANO", gara valevole come 10^ Prova del Campionato Regionale per Società, organizzata dal team Aquile Azzuure di Sulmona in collaborazione con l'amministrazione Comunale di Barisciano. Buon successo di partecipazione con circa 90 atleti, considerando la concomitanza in trentino della "RAMPILONGA" dove l'Abruzzo era ben rappresentato da circa 7 team, che si .... (continua)

MTB - ROJAS ROJAS vince nella 17° "SULMONA-CAMPO di GIOVE".

Campo di Giove (AQ) 03.09.07 - Domenica a Sulmona (AQ) si è disputata la 17° edizione della "Sulmona-Campo di Giove Memorial Luigi Carnevale", gara valevole come Finale del Campionato Regionale Individuale Gran Fondo, lungo il percorso classico di circa 28 km. allestito dalla A.S.D. Confetti Pelino Sulmona in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini di Sulmona,  si sono ritrovati oltre 100 partenti e alla fine si impone Mario Alberto ROJAS ROJAS atleta .... (continua)

MTB - A Prati di Tivo, dominio del team Ser-Edil Protek.

Prati di Tivo (TE) 27.08.07 - Domenica a Prati di Tivo (TE) si è disputato il 3° Trofeo "MTB RACE", gara valevole come 3° Prova del Campionato Regionale Individuale Cross Country, lungo il percorso, bello e definibile un "classico" cross country, uguale all'anno scorso ma allungato di circa 1km, allestito dal team De Remigis G.C.,  si sono dati battaglia 100 partenti e alla .... (continua)

MTB - A Campli GATTI si impone nella 1^ GF dei "MONTI GEMELLI".

Campli (TE) 20.08.07 - Domenica a Campli (TE) si è disputata la 1^ Gran Fondo "Monti Gemelli", gara valevole come 3° Prova del Campionato Regionale Individuale Gran Fondo, organizzata splendidamente dall'A.S.D. MTB GRAN SASSO in collaborazione con la A.S.D. MONTI GEMELLI, che lungo l'ondulato, duro ma alla fine "spettacolare" percorso di circa 41 km. allestito dal  si sono dati battaglia 120 partenti e alla fine Giovanni GATTI (Pro-Bike Riding Team) si impone .... (continua)

MTB - ABRUZZO PROTEK CUP a Corfinio vince CELLINI Alessio.

Corfinio (AQ) 13.08.07 - Ieri si è svolto il 3° Trofeo "Costa della Fonte", gara di mountain bike cross country valevole quale sesta prova della "Abruzzo Protek Cup" su un circuito misto asfalto e sterrato molto veloce; partenza alle ore 10:00, 4 giri da circa 7,5 km, per un totale di 30 km. si sono sfidati circa 100 partenti, organizzata a Corfinio (AQ) dall'omonimo Gruppo Sportivo. Subito dopo il via si mettono in evidenza tre atleti Elite, i fratelli Alessio e Marco CELLINI del Team Eurobici Orvieto e il piemontese Alessio ZAMUNER del Team Kona Silmax AMD.  Dopo il primo giro si portano .... (continua)

MTB - La SUPERAMPIBIKE all'ucraino Igor BOGDAN .

GIULIANOVA (TE) 06.08.07 - Si è svolta ieri, a Giulianova, l'ultima tappa del circuito Kia Rampitour d'Italia prima della supertappa conclusiva la Rampilonga di Moena che chiuderà entrambi i circuiti, quello Trentino e quello Italiano. Schierati oltre 400 biker provenienti da tutta Italia ma, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato Igor BOGDAN (Team Ser Edil Protek) che ha chiuso i 43 km del percorso con il tempo di 1.43.15 alla media di circa 25 km/h, stabilendo il record della manifestazione ..... (continua)

MTB - A Cologna Spiaggia la prima volta di COLAROSSI.

COLOGNA SPIAGGIA (TE) 30.7.07 - Trionfo di Fabio COLAROSSI, portacolori della MTB Scanno, nel "4° Cross Country Colline Rosetane - 1° Trofeo GLM", gara valevole come 8^ Prova del Campionato Regionale per Società, organizzato dal Nepa Team Bike a Cologna Spiaggia. Grande successo di pubblico e partecipazione con ben 140 atleti, in rappresentanza di 5 regioni, che si sono sfidati su un percorso di 7 km., reso ancora più impegnativo dal gran caldo di questi giorni di fine luglio. COLAROSSI ha preceduto di .... (continua)

MTB - CAMPANA a Barrea vince in casa.

Barrea (AQ) 23.07.07 - Domenica a Barrea si è disputato il 12° Trofeo "Barrea Bike", gara valevole come 2° Prova del Campionato Regionale Individuale Cross Country, lungo il percorso classico di circa 34 km. allestito da Angelo Campana in collaborazione con l'amministrazione Comunale,  si sono dati battaglia circa 110 partenti e alla fine Angelo CAMPANA si impone con circa 30" sul "camoscino" e collega di lavoro Antonio CARFAGNINI (Mtb Scanno A.S.D.), terzo il molisano.... (continua)

MTB - Nella 2^ Gran Fondo "I Sentieri dei Lupi", vince il colombiano Becerra.

Collarmele (AQ) 16.07.07 - Domenica a Collarmele (AQ) si è disputata la 2^ Gran Fondo "I Sentieri dei Lupi", gara valevole come 2° Prova del Campionato Regionale Individuale GF, sotto un caldo africano i circa 180 partenti si sono dati battaglia affrontando le salite impegnative del percorso di circa 35 km. allestito dalla A.S.D. Fontamara P.Eramo Pescina e dalla Pro-Loco reso più bello dalla cornice di spettatori, malgrado qualche caduta accidentale e qualche foratura la maggior parte dei concorrenti e giunta al traguardo dove .... (continua)

MTB - Marco CELLINI vince a Abbateggio la quinta tappa dell'Abruzzo Protek Cup.

ABBATEGGIO (PE) 09.07.2007 - Ieri si è svolto ad Abbateggio (PE) il "1° Trofeo Citta' di Abbateggio", gara di mountain bike cross country dislocata lungo un circuito misto asfalto e sterrato molto veloce e con tratti anche tecnici; partenza alle ore 10:00, 5 giri da circa 6km, per un totale di 30 km. La gara entra subito nel vivo con i protagonisti principali i fratelli Alessio e Marco CELLINI (Team Eurobici Orvieto) e il friulano Michele PITTACOLO (Audax Ciro Catena), infatti proprio Alessio CELLINI subito dopo il via agonistico si porta .... (continua)

MTB - L'ucraino Igor BOGDAN nell'albo d'oro della GF dei Tratturi.

Calascio (AQ) 25.06.07 - Domenica a Calascio (AQ) si è disputata la “11^ Gran Fondo dei Tratturi", gara valevole come 7^ Prova del Campionato Regionale per Società, lungo i 42 km. del classico percorso allestito dalla A.S.D. Ciclistica L'Aquila (un ringraziamento sentito a Antonio GIARDINO, Massimo PICCIRILLI e Gianluca COLABIANCHI) si sono sfidati circa 130 atleti, i primi kilometri sono stati animati dalla partenza bruciante del nuovo acquisto del team Spoltore Immobiliare.com cioè l'aquilano Andrea PACE che veniva .... (continua)

MTB - A Farindola il "camoscino" di Scanno centra il secondo successo.

Farindola (PE) 18.06.07 - Domenica si è disputato il “4° Trofeo Città di Farindola", gara valevole come 5° Prova del Campionato Regionale per Società, lungo lo spettacolare e duro percorso permanente di circa 8 km. allestito dalla A.S.D. Team Bike a Ruota Libera in collaborazione con l'amministrazione Comunale, si sono sfidati 100 partenti e alla fine l'ha spuntata centrando il secondo successo stagionale il "camoscino" di Scanno .... (continua)

MTB - La seconda edizione del "TERAMO Cross Country" all'ucraino Igor BOGDAN .

Teramo 11.06.07 - Domenica, per l'intera mattinata, Teramo è stato teatro della seconda edizione del "Teramo Cross Country", gara di mountain bike valevole come 5^ Prova del Campionato Regionale di Società e, novità di quest'anno, come prova unica Campionato Provinciale di Teramo. I ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica X-TEAM, regalano una splendida giornata di sport al movimento abruzzese della mountain bike. L'evento si potrebbe riassumere così, dal momento che non è davvero mancato nulla ad una manifestazione che la giovane società ha organizzato ....(continua)

MTB - Nel 1° Trofeo "Madonna dei Miracoli" domina Pittacolo.

Casalbordino (CH) 28.05.07 - Domenica a Casalbordino (CH) si è disputato il “1° Trofeo Madonna dei Miracoli", gara valevole come 2° Prova del Campionato Regionale Individuale il percorso di circa 28 km. allestito dalla S.C.D. Casalbordino, prevedeva tre strappi, due brevi ma duri e uno più lungo di 700 m. pedalabile, veloce ma reso difficile dalla giornata molto calda.  L'ha spuntata alla fine, con un minuto e mezzo di vantaggio, Michele PITTACOLO (Audax Ciro Catena) su l'atleta abruzzese ..... (continua)

MTB - 4^ Gran Fondo degli Stazzi stesso copione del 2006, dominio dei colombiani.

Scanno (AQ) 21.05.07 - Domenica a Scanno (AQ) si è disputata la “4^ Gran Fondo degli Stazzi", gara valevole come 4° Prova del Campionato Regionale per Società e come nelle precedenti edizioni della manifestazione si sono dati battaglia, lungo il "duro" e spettacolare percorso, che quest'anno era stato cambiato nella zona d'arrivo, spostata al centro del bellissimo centro storico, circa 250 partenti che anche se in lieve calo rispetto alla passata edizione, rimane un numero ragguardevole per una gara di mtb nella nostra regione, alla fine come nell'edizione dell'anno scorso .... (continua)

MTB - A Torino di Sangro, Campana concede il bis.

TORINO di SANGRO (CH) 14.05.07 - Nel 5° Memorial "Donato IEZZI" valido come 4^ Prova dell'ABRUZZO "PROTEK" CUP, i circa 130 partecipanti hanno percorso un circuito nervoso che, in tre giri per l'90% sterrati, si snodava intorno e in mezzo la Riserva Naturale Regionale “Lecceta Litoranea di Torino di Sangro”. L’area, che comprende la foce del fiume Sangro (fra le più belle e meglio conservate della Regione), è sovrastata da un bosco misto in cui domina la lussureggiante macchia mediterranea, e si .... (continua)

MTB - A Fossacesia sfiorati i 200 partenti.

Lanciano (CH) 07.05.07 - Domenica a Lanciano (CH) si è disputata la “2^ Gran Fondo Iron Bikers", gara valevole come 3° Prova del Campionato Regionale per Società, sullo spettacolare e nervoso percorso di circa 42 km. allestito dalla A.S.D. Iron Bikers Lanciano, si sono dati battaglia circa 130 atleti e alla fine l'ha spuntata Angelo CAMPANA (Rampiclub Barrea G.S.) sul sorprendente Domenico SCIPIONI (Casalbordino S.C.D.) e Antonio CARFAGNINI (Mtb Scanno A.S.D) rispettivamente .... (continua)

MTB - A Popoli la terza prova della Abruzzo Protek Cup all'insegna del maltempo.

POPOLI (PE) 02.05.07 - Come nella prova di apertura dell'ABRUZZO PROTEK CUP svoltasi sempre a Popoli i primi di aprile anche in questo 13° Trofeo "Center Bike", i partecipanti (per la prima volta scarsi) hanno percorso un circuito che, in tre giri, si snodava intorno al centro abitato di Popoli, con passaggi in salita anche al castello, con la differenza che la giornata si è aperta con pioggia battente, ed ha accompagnato per 2/3 di gara gli atleti. La gara, valida come 3^ Prova dell'ABRUZZO PROTEK CUP, ha visto la prima grande affermazione del "camoscino" di Scanno .... (continua)

MTB - Nella 6^ Gran Fondo dei Peligni, la prima volta di Camarra.

Raiano (AQ) 30.04.07 - Domenica si è disputata la “6^ Gran Fondo dei Peligni", gara valevole come 1° Prova del Campionato Regionale Individuale e i circa 140 partenti si sono cimentati su un lungo spettacolare e duro percorso di circa 48 km. allestito dalla A.S.D. Green Bike Raiano, alla fine l'ha spuntata il nuovo acquisto del team Mtb Scanno Domenico CAMARRA (primo successo per lui) che insieme con Matteo COLAIACOVO (Aquile Azzurre Sulmona G.S.) giunto secondo hanno ripreso il marsicano Marco FORTUNATO (Fortunato Bike) a poco meno ..... (continua)

MTB - Il team Ser-Edil Protek fa il pieno a Bussi nel primo trofeo della Liberazione.

BUSSI sul TIRINO (PE) 26.04.07 - Nella 2^ Prova dell'ABRUZZO "PROTEK" CUP, si è avuta l'affermazione dell'atleta del Team Ser-Edil Protek Andrea NUCCI, che ha battuto, i compagni di squadra, Mario Alberto ROJAS ROJAS, Jgor BOGDAN e Julian Alfonso BECERRA MEDINA, quindi grande affermazione del team che ha piazzato i suoi atleti ai primi 4 posti della classifica assoluta lasciando le briciole agli altri "mortali" bikers. I circa 100 partecipanti hanno percorso un circuito nervoso che, in tre giri ..... (continua)

MTB - La finale dell'Adriatica Protek Tour ai colombiani.

Treglio (CH) 23.04.07 - Domenica a Treglio si è disputato il 1° Trofeo S.Giorgio, gara valevole come 2° Prova del Campionato Regionale per Società e FINALE del PROTEK Adriatica Tour, e come nelle precedenti due prove di quest'inizio di stagione 2007 si sono dati battaglia, lungo uno spettacolare, nervoso e duro percorso di circa 42 km. allestito dalla A.S.D. Jolly Mtb, 200 partenti e alla fine l'ha spuntata il colombiano del team Ser-Edil Protek Julian Alfonso BECERRA MEDINA sul compagno di squadra Mario Alberto ROJAS ROJAS e Michele PITTACOLO (Audax Ciro Catena) vincitore la settimana ..... (continua)

MTB - A Fossacesia sfiorati i 200 partenti.

FOSSACESIA (CH), 16.04.2007 - Domenica a Fossacesia (CH) si è disputata la “6^ Gran Fondo di Venere", gara valevole come 1° Prova del Campionato Regionale per Società e 2° Prova del PROTEK Adriatica Tour, e come dalle precedenti manifestazioni di quest'inizio di stagione 2007 si sono dati battaglia, lungo il percorso spettacolare di circa 45 km., 200 partenti e alla fine l'ha spuntata come nell'edizione dell'anno scorso ........ (continua)

MTB - A Popoli si confermano i grandi numeri di Moscufo.

POPOLI (PE), 02.04.2007 - Come nella prova di apertura della stagione a Moscufo, si confermano i grandi numeri (150 partenti) anche a Popoli, dove Giulio FAZZINI trionfa. La gara, valida come 1^ Prova dell'ABRUZZO "PROTEK" CUP, ha visto l'affermazione dell'atleta del Team Energia Casteltrosino, che ha battuto, con circa un minuto ........ (continua)

MTB - La stagione abruzzese si apre a Moscufo con un grande successo di partecipanti.

MOSCUFO (PE), 19.03.2007 - Grande successo di pubblico e partecipazione quello ottenuto a Moscufo (PE) per la “1^ Gran Fondo di S.Cristoforo", gara valevole come prova Campionato Regionale d'Inverno, ma che di invernale non aveva niente, visto i venti gradi registrati durante la ........ (continua)