CLASSIFICHE

....:::   Home  |  Home XI° RMC  |  Camp.to Reg.le Società Abruzzo  |  Abruzzo PROTEK CUP  |  News   ::::...
 
TUTTI :
A 1- A 2
A 3
A 4
A 5
A 6
A 7
A 8
A 9 - A 10
A 11
Donne UNICA
Ospiti A e B

XI° ROMA MASTER CROSS

Il Roma Master Cross nasce nel 1997, nel periodo probabilmente più buio per il ciclocross in Italia ed in particolare nel Lazio.

L' amore per questa disciplina di un gruppo di corridori, in prevalenza appartenenti alla polisportiva ICARO, (attiva a Roma dal 1965 e nel settore ciclismo dal 1985) guidati dal presidente Enzo MARTINO, che fin da subito ha creduto nel progetto, fa sì che tra il novembre 1997 ed il febbraio 1998, con enormi sforzi, si organizzassero 5 gare con assegnazione di punteggi (rigorosamente di categoria) che permetteranno di stilare la prima classifica generale del 1° Roma Master Cross.

Grazie ai primi successi di carattere organizzativo il passaparola riesce a convincere molti atleti a "provarci". Il risultato: dopo la prova arriva la conferma. Nel giro di 7 edizioni la partecipazione aumenta esponenzialmente: le prime gare vedevano appena 22 partenti mentre, nell'edizione 2003/2004, si è arrivati a vedere sfidarsi sui prati laziali fino a 145 atleti, di tutte le età e nazionalità (nelle ultime edizioni si sono schierati un olandese e due americani).

Anche il numero della gare aumenta, fino al punto che il numero di richieste di ingresso nel Roma Master Cross supera il numero di domeniche disponili.

I punti vincenti, oggi come undici anni fà, sono sicuramente l'aria di sano agonismo ed amicizia che si respira, anche tra chi partecipa per la prima volta, l'efficienza e la disponibilità degli organizzatori che, anche se a volte hanno commesso qualche errore, si sono sempre dimostrati lavoratori generosi ed instancabili.

CLASSIFICA SOCIETA'

 
INFO :
Home XI° RMC
Regolamento 07-08
Site Map
SOLO QUELLI con  almeno 12 le PROVE
Design by Michele RUBEIS - www.ciclisticalaquila.com